Residenza unifamiliare con dependance a Paderno Franciacorta: studio di fattibilità e progetto di reupero per B&B
Villino Liberty a Monopoli: studio di fattibilità e progetto di recupero e restauro conservativo per residenze
IL METODO


Il genius loci, lo spirito del luogo, è quanto sopravvive alle modifiche degli assetti funzionali e conferisce carattere indelebile a città e paesaggi, rendendo fenomeni architettonici differenti, nelle forme e nel tempo, parti di un’unica e riconoscibile esperienza.
Nella permanenza di questo fenomeno vengono individuate le condizioni necessarie dell’abitare e del ri-abitare, in cui vivere, lavorare, divertirsi.
Lavoriamo per diffondere il senso del RECUPERO dei luoghi, consolidando su essi le architetture preesistenti, RIVALUTANDO la loro fruizione, gli usi e i valori originari, mantenendo costi e tempi certi.
I nuovi provvedimenti normativi incentivano il recuperooltre le detrazioni IRPEF per i 10 anni successivi alle opere fino al 50% dei costi sotenuti o nel caso di riqualificazioni energetiche fino al 65% o 80% per le facciate. Dal 2020 vi è la possibilità di ricorrere alla cessione del credito per tutte queste misure con SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA.
Effettuiamo sopralluoghi, valutazioni e studi di fattibilità tecnica economica e delle soglie previste per il recupero fiscale, e per gli adempimenti amministrativi richiesti in base alle tipologie di intervento.
Progettazione tridimensionae e BIM e direzione lavori e interventi chiavi in mano.
Casale il Boschetto a Canonica, Todi: progetto di ristrutturazione per residenza e ricettività